Hokusai Hiroshige Hasui: l’arte giapponese a Torino

Hotel ninfa hokusai

Mostre News

Dal 19 ottobre 2019 al 16 febbraio 2020 Torino ospiterà la grande mostra “Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia”. L’evento si terrà presso la Pinacoteca Agnelli e vedrà l’esposizione delle maggiori opere di tre grandi artisti provenienti dalla Terra del Sol Levante: Katsushika Hokusai, Utagawa Hiroshige e Kawase Hasui.

La mostra, a cura di Rossella Menegazzo, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici del Giappone, siano essi reali o immaginari, raccontati attraverso le oltre 100 straordinarie silografie dei tre grandi maestri. Da una parte troveremo Hokusai e Hiroshige, maestri del “Mondo Fluttuante” ottocentesco, e dall’altra Hasui, pittore esponente del movimento shin hanga. Attraverso le loro opere e i loro punti di vista, sarà possibile ammirare l’evoluzione del Paese nipponico, avvenuta tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, dovuta ai primi contatti con l’Occidente.
Il nostro hotel si trova a pochi minuti d’auto dalla città di Torino, sempre molto ricca di eventi culturali e attività per tutti i gusti. Prenota subito una camera!